StoreDot

StoreDot rafforza la sua posizione negli USA tramite una joint venture con Flex|N|Gate

di pubblicata il , alle 17:44 nel canale Batterie StoreDot rafforza la sua posizione negli USA tramite una joint venture con Flex|N|Gate

Il produttore israeliano di batterie ha stretto una collaborazione strategica con Flex|N|Gate, azienda leader nella fornitura di componenti destinate all'automotive: le due società intendono in questo modo supportare il mercato nordamericano dei veicoli elettrici

 

StoreDot è indubbiamente una delle aziende più interessanti ed innovative nel campo delle batterie per auto elettriche ad alte prestazioni: le loro celle "100inX" di cui abbiamo parlato più volte, potrebbero risolvere uno dei limiti (spesso solo percepiti) della mobilità elettrica, ovvero i tempi di ricarica, ancora esponenzialmente più lunghi di quelli necessari a fare "il pieno" a una vettura termica.

Batterie auto elettriche StoreDot

Ad inizio mese la società israeliana ha annunciato l'inizio di una collaborazione "strategica" con Flex|N|Gate, OEM per l'industria automotive globale, che il prossimo anno produrrà le celle XFC (eXtreme Fast Charge) 100in5 di StoreDot nella sua fabbrica "Flex-Ion" di Windsor, in Ontario (Canada).

Amir Tirosh, COO di StoreDot ha dichiatato: "Si tratta di un accordo entusiasmante e significativo che supporta e migliora ulteriormente il nostro percorso verso la commercializzazione OEM. Lavorare con Flex|N|Gate, produttore di primo livello e leader globale nella produzione di componenti automobilistici su larga scala, apre vaste nuove opportunità per StoreDot nel mercato nordamericano, inclusa la capacità di localizzare la produzione di celle. Questa collaborazione ci consentirà di soddisfare le esigenze degli OEM locali e di passare rapidamente alla produzione di massa, mantenendo la flessibilità necessaria per produrre celle batteria agli ioni di litio OEM nella scala e nei fattori di forma richiesti da questo settore in rapida espansione".

Batterie auto elettriche StoreDot

Guido Benvenuto, Vicepresidente delle vendite globali di Flex|N|Gate, ha aggiunto: "Siamo onorati ed entusiasti di collaborare con StoreDot, un leader riconosciuto nell'innovazione nel settore delle batterie per veicoli elettrici. La produzione di celle di batterie a ricarica estremamente rapida su scala giga è un requisito competitivo chiave nell'industria dei veicoli elettrici. L'applicazione della nostra esperienza nella produzione di massa alle tecnologie all'avanguardia di StoreDot creerà una struttura ideale per creare impianti di produzione di celle di livello mondiale. All'inizio del prossimo anno, le celle saranno prodotte presso l'impianto pilota di Flex-Ion a Windsor, Ontario, dove abbiamo stabilito la capacità e la flessibilità per soddisfare le esigenze dell’industria automobilistica nordamericana".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^